Gita 4 settembrre 2022

 

Domenica prossima avremo un’uscita attesa sempre con entusiasmo da molti di voi: ci cimenteremo nell’arrampicata.

Abbiamo una nostra palestra naturale nella zona di Sant’Anna di Vinadio, con possibilità di fare arrampicata su bellissime rocce e non difficili. Saremo divisi nei soliti tre gruppi (teniamo gli stessi gruppi che abbiamo formato ad inizio attività) e ci alterneremo ad arrampicare. In questo modo mescoleremo escursioni e arrampicata e saremo sempre impegnati..

Se qualcuno di voi non vuole arrampicare sappia che non ci sono problemi: cercheremo di invogliare tutti a cimentarsi con corda e imbragatura, ma se qualcuno proprio non vuole non sarà obbligato.

Se qualcuno di voi ha una propria imbragatura la può portare , così come potete portare un casco omologato per l’arrampicata se lo avete. Importante è che lo segnate in modo da riconoscerlo e non confonderlo con i nostri.  Noi comunque abbiamo il materiale necessario per tutti.

Portate il solito zaino, ricordatevi di prendere acqua (in quota le sorgenti sono quasi scomparse) e di portare cappellino, occhiali e guanti (potremmo avere già una giornata fresca).

Ecco gli orari:

-ritrovo per partire puntuali alle 8 dal piazzale della Croce Rossa di Borgo San Dalmazzo

– colonna di auto e salita a Sant’Anna di Vinadio

– formazione dei gruppi e inizio attività

-fine attività prevista attorno alle 16

Domenica saranno con noi anche istruttori di alpinismo e tecnici del soccorso alpino (facce nuove) che ci aiuteranno nell’attività

Speriamo che faccia bello, state comunque attenti alle mail: in caso  il meteo non fosse favorevole comunicheremo eventuali variazioni sabato mattina.

Vi aspettiamo sempre con grinta!

Il team dell’alp giov

2022-09-22T20:39:03+00:00
FacebookTwitterWhatsApp