CORSO YOGA AL CAI DI CUNEO

CORSO YOGA AL CAI DI CUNEO 2019-09-18T19:42:18+00:00

lo yoga al CAI CUNEO perchè?

Lo yoga è molto connesso con le attività sportive di ogni genere nel nostro caso con la montagna l’arrampicata, lo sci. Sempre più spesso senti parlare di atleti di fama mondiale che ricorrono allo yoga per una forma fisica e mentale vincente, per ridurre lo stress o la tensione da prestazione al quale sempre più spesso sono sottoposti. E’ vero funziona. La nostra società sta andando in una direzione di sempre maggior performance e competizione, ma se vogliamo prendere il bello e il reale da tutto ciò possiamo vedere come in effetti le scelte dei campioni, più o meno stressate che siano, sono quelle che ci aiutano o stimolano nelle nostre “vite da piccoli campioni ordinari”.

E funziona?…..SI!

L’uso del così detto Pranayama comunemente Respiro, ha moltissimi risvolti sull’ossigenazione del sangue, induce l’attenzione e connessione con quello che stiamo facendo in modo pratico e diretto, aiuta il corpo ad essere tonico e attivo, sveglia la mente e aiuta il buon umore. Le varie posizioni dette Asana in sanscrito, comuni esercizi codificati nei secoli dai vari maestri e insegnanti Yoga, hanno una notevole capacità di rafforzare i muscoli, equilibrare la forza, tonificare, rafforzare i tendini e i legamenti, più in generale riportare il nostro corpo ad una sana armonia.

Molte sono le pratiche Yoga, quelle scelte dall’insegnante per il CAI Cuneo sono Hatha Yoga per la parte muscolare, più attiva, mentre Yin Yoga per la parte tendinea a legamentosa, naturalmente più statica, ma di grande efficacia e intensità. Particolare attenzione è posta al respiro per indurre attenzione in quello che facciamo e vivere a pieno le nostre potenzialità.

Farai yoga con L’Insegnante Davide Prakash Manfredi certificato CONI n.15942

Porta il tappetino da yoga se non lo possiedi te ne verrà fornito uno dalla scuola per le prime lezioni.

Gli orari 18.30 e 20.00 tutti i martedì a partire dal 1 Ottobre.

FacebookTwitterWhatsApp